Societario e D. Lgs. 231/2001
Lo Studio offre ai propri clienti servizi sia in ambito giudiziale sia di consulenza preventiva nell’ambito delle operazioni straordinarie, ivi comprese le ristrutturazioni, e, nei momenti cruciali per la crescita economico-finanziaria dell’impresa, indica la strada normativa più sicura per affrontare scelte strategiche di lungo respiro.
Affianca l’imprenditore nelle crisi di impresa al fine di scongiurare la commissione di azioni che possono realizzare fatti di reato, in particolare reati societari, o, nei casi più gravi, reati fallimentari, che prevedono pene elevate.
Lo Studio è specializzato inoltre in materia di Compliance aziendali e Modelli Organizzativi ai sensi del Decreto Legislativo nr. 231 del 2001. Offre assistenza nella fase di valutazione dei rischi tramite la stesura della c.d. “mappa dei rischi”, oltre a realizzare, in accordo con il cliente, il Modello Organizzativo che tenga conto delle procedure esistenti (opportunamente modificate o integrate) ovvero individui nuovi protocolli decisionali, al fine di prevenire i rischi individuati.